INVERNO

Un mondo incantato vi aspetta!

La nostra funivia in pochi minuti vi porterà dal centro di Ortisei direttamente sulle piste, e vi consentirà di rientrare la sera senza nessuna attesa. Potrete così sciare sia su tutte le piste della Val Gardena che dell'Alpe di Siusi senza lunghi trasferimenti in bus o auto, semplicemente attraversando il tunnel meccanizzato "La Curta" che conduce dagli impianti del Seceda alla nostra funivia.

L'Alpe di Siusi, con il suo immenso altopiano innevato d'Europa, è un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna d'inverno. Il suggestivo panorama delle vette dolomitiche vi regalerà un ricordo indimenticabile delle vostre vacanze sulla neve. 

Lo snowpark dell'Alpe è stato nominato il migliore d'Italia, e decine di chilometri di piste per lo sci da fondo regalano l'imbarazzo della scelta a professionisti ed amatori.

Naturalmente non mancano anche numerose piste per gli amanti dello sci alpino e dello slittino, e se amate semplicemente passeggiare tra i boschi innevati, magari alla scoperta della fauna locale o di una romantica giornata, le ciaspole sono la soluzione ideale.

Sci alpino

Dallo snowboard alle discese sugli sci, dai moderni impianti di risalita ai trasferimenti su slitte trainate da cavalli, questa è l'Alpe di Siusi d'inverno.

Le immense praterie estive si trasformano in tappeti di neve fresca incontaminata o perfettamente battuta, la scelta sta a voi!


Sci da fondo

Sull'Alpe di Siusi si sviluppano ben 80 chilometri di piste da fondo, con tracciati doppi o quadrupli perfettamente battute
Proprio per questo viene scelta come ambiente di allenamento da atleti di fama internazionale, che potreste aver la fortuna di incontrare durante le vostre escursioni.

Escursioni

Se non sapete sciare, o semplicemente preferite la calma ed il silenzio, una passeggiata con le ciaspole è quello che fa per voi.


Di seguito vi suggeriamo alcuni itinerari che rimarranno sicuramente tra i vostri ricordi più belli!


Winter Impressions