ESTATE

Il paradiso, a 10 minuti dal centro.

L'Alpe di Siusi è situata nella parte occidentale delle Dolomiti e si sviluppa tra i 1680 m s.l.m. e i 2350 m s.l.m. di quota, estendendosi per 52 km² tra la Val Gardena a nord, il Gruppo del Sassolungo a nord-est e il massiccio dello Sciliar a sud-est, che col suo inconfondibile profilo rappresenta uno dei più celebri simboli di tutte le Dolomiti.

Data la vastità della zona, da qui è possibile ammirare un gran numero di gruppi montuosi: tra gli altri, il Gruppo del Sella, il Catinaccio e la Marmolada.

Ruota con il mouse o gira lo smartphone per una navigazione a 360 gradi.
Si tratta di un'alpe, ossia una zona dove viene praticato l'alpeggio, la più vasta d'Europa, divisa in numerosi appezzamenti dedicati al pascolo o da cui i contadini ricavano fieno per i propri masi situati a valle.

Gli amanti della montagna e degli sport all'aria aperta non hanno che l'imbarazzo della scelta tra trekking, nordic walking, running o mountain bike, ed i 300 giorni di sole all'anno sono una garanzia per il loro divertimento,

La nostra funivia, grazie alle cabine di ampie dimensioni per 16 persone e l'imbarco a livello, consente il comodo trasporto delle biciclette senza alcun problema.

Mountain bike

L’Alpe di Siusi è un vero e proprio paradiso per gli appassionati di mountain bike ed escursioni, con tantissime possibilità di sentieri e strade collegate con differenti gradi di difficoltà, estese su tutta la zona.
La cabinovia dell’Alpe di Siusi è l’ideale mezzo di trasporto, dato che le biciclette entrano facilmente nelle cabine.

Escursioni

Sull'altipiano dell'Alpe di Siusi si sviluppano 450 km di sentieri escursionistici, in grado d’esaudire i desideri d’ogni ospite: da piacevoli tour alla volta delle baite a quelli impegnativi diretti alle cime e riservati ai più ambiziosi. 

In primavera e autunno, le aree ai piedi dell’Alpe di Siusi invitano a intraprendere lunghe escursioni all’insegna di malghe, alpeggi e gastronomia.

Arrampicate

I leggendari massicci del Catinaccio e dello Sciliar con i loro imponenti precipizi, le bizzarre guglie rocciose e i ripidi canaloni fanno del climbing un’esperienza indimenticabile.
Tra queste montagne, gli amanti dell’arrampicata sono attesi da sfide, emozioni a contatto con la natura e divertimento.


Impianti aperti


Summer Impressions